Cos’é

Il Centro Banchi vuol essere una porta aperta per il dialogo e la ricerca. Attivo da oltre 30 anni nel centro storico di Genova, è costituito da un gruppo di volontari di tutte le età che insieme al rettore don Marco Granara pensano e realizzano iniziative di vario tipo aperte alla cittadinanza.

Lo spirito di Banchi è tutto in questa frase degli Atti degli Apostoli:

In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone, ma chi lo teme e cerca la sua giustizia, a qualunque popolo appartenga è a Lui accetto”.

Il Centro Banchi è: una comunità di vita per giovani – uno spazio d’incontro per gruppi religiosi, culturali o sociali – una sala di proiezione – un luogo per pregare – uno spazio per peformance teatrali e musicali – una chiesa di storia e arte da conoscere – un luogo di ritrovo e convivialità…

Cosa offre >

Chi ospita >

La chiesa >

Contatti >

Il Centro si trova a Genova in Piazza De Marini 20r, nella struttura adiacente alla soprastante chiesa di San Pietro alla Porta, che sorge in piazza Banchi. L’ingresso per gli eventi pubblici è in vico delle compere 26r. L’ingresso della chiesa è in piazza Banchi.