
SICUREZZA

Avremmo voluto sentire questa parola in relazione all’attuale crisi climatica, ecologica e sociale.
Avremmo voluto che il Governo prendesse iniziativa, attraverso il suo enorme potere, per arginare ciascuna di queste tre emergenze, tra loro iper-connesse.
Invece, la parola “Sicurezza” viene strumentalizzata in un DDL dal Governo Meloni per criminalizzare e reprimere moltissime sfumature e forme di dissenso e marginalità, togliendo potere alle persone di tutelarsi con decisione contro ingiustizie e abusi del sistema tossico in cui siamo costrette a vivere.
Così, lo scorso 22 novembre, Extinction Rebellion Italia (@xritalia ) ha portato un’azione diretta non-violenta a Roma, scaricando 5 tonnellate di letame di fronte al “Ministero dell’Inferno” e presidiando la piazza. Delle 130 persone presenti, tutte identificate dalle forze dell’ordine, almeno 70 sono state portate in questura.

GIOVEDÌ 19 ti invitiamo a un APERICENA CONDIVISO alle 19.30 al @centrobanchigenova per conoscerci e per raccontare di più sulla disobbedienza civile non violenta e sul perché abbiamo scelto questa strada e questo movimento.
Porta del cibo da condividere e la tua tazza/bicchiere, al bere pensiamo noi
Ribellati: nessuno lo farà al posto tuo!
Con AMORE E RABBIA,
XR Liguria