Proiettore

Il proiettore è riposto nell’armadio tra il salone e la cucina, dentro lo zainetto evidenziato in figura. Occorre posizionarlo al centro delle balaustre sull’apposita asta da proiettore, che si trova riposta alla sinistra dello stesso armadio. Nello zainetto del proiettore si trova il cavo di alimentazione e un cavo HDMI corto (si consiglia di portarsi un cavo HDMI o VGA più lungo). Per alimentare il proiettore si può usare la prolunga nera evidenziata in figura e attaccarla ad una delle prese di servizio ai lati del salone. Sul muro di fondo del salone è disponibile uno schermo fisso da proiezione che si tira giù automaticamente con apposito interruttore grigio.

Il Centro Banchi NON fornisce computer, occorre portarselo per svolgere le proiezioni.


Impianto audio salone

In salone sono presenti due casse collegate al mixer. Le casse vanno accese collegando la spina in figura. Il mixer va acceso collegandolo alla presa. Nel mixer è già presente un cavo mini-jack che si può connettere a pc o telefono. Dal mixer si può regolare il volume di uscita generale.

In alternativa nell’armadio in alto (vedi figura precedente) sono presenti delle casse esterne da pc + sub che è possibile disporre dove si vuole e collegare direttamente a pc o telefono.


Microfoni

Una volta acceso il mixer e le casse del salone (vedi indicazioni precedenti), è possibile collegare al mixer (se non già presenti) due microfoni tramite cavi kennon. Cavi e microfoni sono nell’armadio in figura. A lato sinistro dell’armadio si trovano anche due aste da microfono.


Musica dal vivo

Nella parte centrale del salone sono riposte due casse, una più piccola e una più grande, utilizzabili per creare una postazione di musica dal vivo. Le casse vanno collegate alla corrente tramite cavo di alimentazione (si trovano nell’armadio parte bassa), e collegate al mixer tramite jack (conviene portarselo). A lato sinistro dell’armadio sono disponibili due piantane per le casse.
Il mixer ha 4 ingressi, 2 kennon/jack e 2 jack, ai quali possono essere collegati degli strumenti (portarsi anche i cavi).
Sempre nella parte centrale del salone, dietro le pile di sedie, è riposta una piccola pedana grigia di legno, utile per creare una postazione rialzata di musica dal vivo.


Luci salone

Sul soffitto del salone sono presenti due faretti “di scena” direzionabili che è possibile accendere dagli interruttori rotondi affianco all’armadio. Gli interruttori vanno tirati su al massimo perché contrariamente alle apparenze i faretti non sono dimmerabili. Queste luci hanno un alto consumo e vi preghiamo di usarle solo se e quando necessarie. Per cambiare la direzione dei faretti occorre servirsi di scala (solitamente riposta nel locale officina in fondo alla scala che porta in chiesa).


Aiutaci a tenere in ordine!

Inutile dire che alla fine di qualunque evento vi preghiamo di riporre nel modo più pulito e ordinato possibile tutto ciò che avete utilizzato, e di fare attenzione a non portarvi niente a casa. Anzi, se avete qualche pezzo in più da recuperare per noi o da donarci, ci aiutate a rendere sempre migliore il servizio che cerchiamo di offrire.