Suq Festival Teatro del Dialogo – Laudato Si’ alla chiesa di Banchi

Giovedì 23 giugno 2022 ore 21.30
Chiesa di San Pietro in Banchi
Laudato Si’
Opera cross mediale

di e con Michele Sinisi
produzione Elsinor
in collaborazione con Banca Etica e Festival Castel Dei Mondi – Andria

Da una lunga esperienza come attore e regista teatrale, Michele Sinisi decide di avventurarsi nella complicata sfida di parlare di Dio, ispirandosi alla lettera enciclica del Papa, Laudato Sì e al Cantico delle creature di San Francesco. Una vera sfida, iniziata quasi per caso, su sollecitazione del Festival Castel dei Mondi, che lo ha portato a un percorso di indagine sull’epifania umana tra le proprie esperienze e il mondo intero che ci circonda, tra spazi urbani, aziende e preghiera, sesso e matematica, morte e paesaggi, albe e ricordi.
Ne deriva un monologo che seduce il pubblico e ne cattura l’attenzione, perché il copione si arricchisce ad ogni replica di nuovi spunti e improvvisazioni dell’attore, che in scena naviga nel web per fare apparire su uno schermo immagini, spunti, collegamenti. Michele Sinisi è un attore che alterna il lavoro in teatro a quello per il cinema e la televisione, ha al suo attivo prestigiose collaborazioni ed è stato più volte segnalato ai Premi Ubu.
Dello spettacolo dice: “Spesso colleghiamo alla casualità gran parte degli accadimenti, che invece possono rivelare connessioni provocate da nostri interessi e passioni nascoste o inconsapevoli.”

Riduzione sul prezzo del biglietto anche per i soci Banca Etica.

—————-

Articoli consigliati