Unlearning – Proiezione con gli autori Lucio e Anna

UNLEARNING (Italia, 2015)
Di Lucio Basadonne, Anna Pollio, Gaia Basadonne

Otto ore di lavoro al giorno, bambina a scuola fino alle quattro del pomeriggio, babysitter… Quando arriva il momento più importante della giornata, la cena, in cui finalmente si può stare insieme ci ritroviamo sfiniti a parlare di mutuo e bollette, organizzando un’altra giornata di sopravvivenza.

Ma se lasciassimo la zona comfort della nostra esistenza, “disimparando” la religione del comfort per condividere la vita con chi ha un concetto diverso di famiglia? Come vedremo la nostra vecchia vita al nostro ritorno? E, soprattutto, la vorremmo ancora?

Stanchi di una vita ordinaria? Dopo il trionfo in tredici festival di tutto il mondo, arriva in streaming e download Unlearning. Una famiglia italiana, in viaggio sei mesi senza soldi, per capire come si può vivere fuori dalla zona comfort. Definito della critica “Un invito gentile alla disobbedienza” Il documentario racconta non solo il viaggio ma il ritorno in città: come vedranno la loro vecchia vita al loro ritorno? E, soprattutto, la vorranno ancora?

Articoli consigliati