Amnesty: la solidarietà non è reato – 30 ottobre

Martedì 30 ottobre alle ore 20:30 saremo ospiti del Centro Banchi e sarà l’occasione per fare il punto della situazione su un tema che non smette di suscitare polemiche: LA SOLIDARIETA’.
Dal 2017 sono sempre di più i casi in cui simboli dell’accoglienza, della solidarietà, dell’importanza di salvare vite umane vengono messi in discussione da forze politiche e da parte della popolazione italiana la quale può farsi un idea su ciò che accade quasi esclusivamente attraverso i media, i quali raccontano solo parte della realtà (e tendenzialmente solo quella che rende in termini di click) senza fare esperienza diretta con la realtà nel suo complesso, tanto meno poter sentire più punti di vista.
Vogliamo dunque creare una situazione di confronto in cui tutti possono ascoltare, parlare, esprimere il proprio punto di vista e magari tornare a casa con le idee più chiare. Ecco il motivo di questo imperdibile incontro nel cuore pulsante della solidarietà a Genova ( Piazza Banchi) martedì 30 ottobre alle 20:30.
Parleremo di Mimmo Lucano, di Martine Landry una nostra attivista arrestata con l’accusa di essere stata solidale coi migranti bloccati alla frontiera di Ventimiglia e infine parleremo delle ONG ancora indispensabili -dati alla mano- per evitare la moria di migranti nel Mediterraneo.

Ingresso libero!

Articoli consigliati