Più Alberi Meno Mafie – 14 dicembre

“Più alberi, meno mafie!” è un evento finalizzato alla raccolta fondi per il rimboschimento in Italia, in particolare nei terreni recuperati dalle mafie. L’evento è organizzato dai gruppi Adesso – antimafia, diritti e solidarietà sociale, Cittadini Sostenibili, Libera Liguria.

I fondi raccolti verranno utilizzati a sostegno della cooperativa sociale Beppe Montana ( https://www.coopbeppemontana.org/Coop. Beppe Montana Libera Terra), in particolare tramite l’acquisto di alberi sul sito di Treedom, che già collabora con Libera Terra per per riqualificare i territori confiscati alla criminalità organizzata.

L’evento si svolgerà la sera di venerdì 14 dicembre presso il Centro Banchi Genova (Vico delle Compere) e comprenderà:
– un piccolo rinfresco, con focaccia offerta dal Panificio Simonitti
– un concerto aperto alla cittadinanza, offerto dal gruppo folk TriOblique

Saranno inoltre presenti all’evento banchetti informativi di:
– Cooperativa è nostra, per sensibilizzare le persone su scelte di fornitura energetica 100% rinnovabile e prodotta in Italia
– Gruppo di Iniziativa Territoriale (GIT) Genova-La Spezia di Banca Popolare Etica, per sensibilizzare i partecipanti su risparmio etico e responsabili anche sotto un punto di vista ambientale

L’ingresso sarà ad offerta libera.

PARTECIPATE NUMEROSI E… non perdete gli aggiornamenti dell’evento su questa pagina!

💚EDIT: Anche per chi non può venire all’evento è possibile sostenere l’iniziativa con una donazione, a offerta libera, per finalizzare l’acquisto degli alberi, sul conto corrente presso Banca Popolare Etica intestato ad Adesso – antimafia, diritti e solidarietà sociale.
CAUSALE: donazione raccolta fondi Treedom
IBAN: IT 07 Y 03599 050188539929

Articoli consigliati